
Kambò è una rana originaria dell'Amazzonia (Phyllomedusa Bicolor). Per estensione con il termine Kambò ci si riferisce anche alla medicina ed alla sostanza prelevata dalla pelle della rana. Il Kambò è usato da migliaia di anni da molte piccole tribù dell'area nord-occidentale dell'Amazzonia (soprattutto nella regione detta Acre), in particolare dalla tribù dei Katukina, che lo usano per aumentare la resistenza alla fatica prima delle battute di caccia, come rimedio per tutte le malattie e come portatore di buona fortuna. Dal punto di vista scientifico la secrezione prelevata dal sudore di questo anfibio è composto da nove peptidi bioattivi, i principali dei quali sono la dermorfina e la deltorfina. Questi ultimi rappresentano il più forte antibiotico ed anestetico naturale che esista.
I Principali benefici del kambò :
- Il kambò ha il potere di risvegliare le cellule del corpo alla loro funzione naturale, agendo principalmente sui punti deboli dell'organismo.
- E' una medicina naturale che rinforza notevolmente il sistema immunitario, previene l'insorgere di disturbi patologici e incrementa notevolmente la resistenza alla fatica e la concentrazione. Di conseguenza è utile non solo per persone ammalate, ma anche per quelle sane.
- La profonda pulizia a livello di tossine, è ideale come aiuto per uscire da dipendenze come fumo e alcool. Ideale anche come purificazione dell’organismo dopo periodi intensi di assunzione di farmaci come antibiotici, chemioterapia, cortisonici ecc
- E’ un valido aiuto per aiutare ad uscire da stati depressivi e di scarsa energia fisico-mentale.